Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

mercoledì 16 settembre 2015

CALCIO: CHAMPIONS LEAGUE, STASERA ALL'OLIMPICO ROMA-BARCELLONA-LE FORMAZIONI-

ATLETICASPORT24, 16 SETTEMBRE 2015: Garcia rilancerà Salah, mentre Totti tornerà in panchina. Il tecnico francese cambierà modulo, schierando un 4-1-4-1 con Dzeko punta centrale e l'egiziano e Iago Falque sugli esterni. In mezzo al campo la diga formata da Nainggolan-De Rossi-Keita. Dall'altra parte Luis Enrique si affiderà al trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar Tweet6 E' tornata la Juve: 2-1 in rimonta in casa del Manchester City Champions, dai sorteggi Juve con il City. La Roma trova Messi 16 settembre 2015 Dopo il successo della Juventus a Manchester, stasera tocca agli uomini di Rudi Garcia fare l'esordio nella Champions League 2015/16. E all'Olimpico di Roma Totti e compagni si troveranno di fronte l'avversaria più difficile del girone e del torneo: il Barcellona di Messi. Ma proprio la caratura dell'avversario potrebbe regalare ai giallorossi una partita facile, almeno sotto il punto di vista psicologico: un'eventuale sconfitta contro gli uomini di Luis Enrique non comprometterebbe infatti il percorso verso gli ottavi e non sarebbe certo disonorevole.
 A patto chiaramente di non mettere in scena sconfitte clamorose dal punto di vista del punteggio come accadde l'anno scorso contro il Bayer Monaco. Nel gruppo E, quello di Roma e Barcellona, sono insertiti anche Bayer Leverkusen e Bate Borisov. E proprio i tedeschi del Leverkusen, che nel turno preliminare hanno eliminato la Lazio, sono almeno sulla carta i veri avversari di Totti & co. I blaugrana, campioni in carica, sono infatti i favoriti per concludere il girone al primo posto, mentre i bielorussi sono considerati la squadra meno competitiva del gruppo, lasciando così Roma e Bayer a contendersi il secondo posto che vale il passaggio agli ottavi.
 Le probabili formazioni Sia Roma che Barcellona dovrebbero giocare questa sera con il 4-3-3, anche se con differenti disposizioni in campo, ed entrambe avranno a disposizione quasi tutti i giocatori che in queste prime partite hanno giocato meglio. Il principale dubbio nella Roma riguarda De Rossi: sarà titolare, non è però sicuro se giocherà a centrocampo o in difesa. Se dovesse giocare a centrocampo i due centrali di difesa dovrebbero essere Manolas e Rüdiger. In attacco giocheranno Salah, Dzeko e uno tra Iago Falque e Gervinho. Nel Barcellona giocheranno in attacco i tre che, se sono disponibili, sono titolari sempre: Messi, Neymar e Suarez. Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Keita; Salah, Džeko, Falque. Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitić; Neymar, Messi, Suárez. - See more at:

Posta un commento