OLIMPIADI

La folla sarà più piccola e i ricevimenti sono stati eliminati alla cerimonia di accensione della torcia di Tokyo 2020 nell'antica Olimpia, in Grecia, la prossima settimana. Le prove del giorno prima si terranno senza spettatori.
Il Comitato Olimpico Internazionale ha dato ulteriore sostegno inequivocabile ai Giochi di quest'anno in luglio e agosto, sollecitando gli atleti a preparare il "pieno vapore" nonostante la minaccia del coronavirus.

ATLETICA

I campionati mondiali di atletica leggera indoor, in programma a Nanchino dal 13 al 15 marzo, sono stati rinviati al prossimo anno. World Athletics sta lavorando con gli organizzatori per un appuntamento per ospitare l'evento biennale nel 2021.
Un evento di qualificazione del triathlon olimpico a staff misto che si terrà nella città cinese di Chengdu a maggio è stato spostato a Valencia in Spagna, secondo quanto riferito dall'Unione internazionale di triathlon.
Tre eventi della Coppa d'Asia, uno a Taiwan e due in Cina, in programma per marzo e aprile sono stati posticipati.
La maratona di Parigi è stata rinviata dal 5 aprile al 18 ottobre a causa dell'epidemia di virus in Francia.


1,1672701-1955708066
Inghilterra v Italia è spento nelle Sei Nazioni

RUGBY

L'Irish Rugby Football Union ha rinviato il torneo delle Sei Nazioni contro l'Italia a causa dell'epidemia di virus nel nord Italia. Il gioco doveva svolgersi a Dublino il 7 marzo.
L'ultima partita in Inghilterra delle Sei Nazioni contro l'Italia a Roma la prossima settimana, che avrebbe dovuto essere giocata senza tifosi presenti dopo una sentenza del governo italiano, è stata rinviata.

CALCIO

L'Italia ha ordinato a tutti i principali eventi sportivi, comprese le partite di calcio di serie A di punta, di giocare senza tifosi per un mese, nel tentativo di frenare il peggior scoppio del virus in Europa.
Dieci partite di Serie A sono state posticipate e due semifinali di Coppa Italia (Juventus-AC Milan e Napoli-Inter-Milan).
I giocatori della Premier League inglese rinunceranno alle tradizionali strette di mano pre-partita tra avversari come misura per prevenire l'ulteriore diffusione del virus, ha detto la lega.
I giocatori dei club danesi della Super League Brondby e Lyngby sono isolati dopo aver incontrato e abbracciato l'ex nazionale danese Thomas Kahlenberg, che da allora è risultato positivo al virus.
La Tunisia ha vietato agli appassionati di calcio stranieri di partecipare alle partite della CAF Champions League che coinvolgono club locali. Tunisi Esperance contro l'Egitto Zamalek e Etoile du Sahel contro il Marocco Wydad Casablanca saranno interessati.
Il campionato di calcio svizzero è stato sospeso fino almeno al 23 marzo, dopo che le squadre hanno respinto la possibilità di giocare le partite senza la presenza di spettatori.
Le partite della Champions League asiatica che coinvolgono i club cinesi Guangzhou Evergrande, Shanghai Shenhua e Shanghai SIPG sono state rinviate.
Guangzhou e le squadre di Shanghai si uniranno alla competizione in aprile, con le partite del loro gruppo che si giocheranno a maggio.
I turni a eliminazione diretta della AFC Champions League sono stati spostati da maggio ad agosto per consentire le partite interrotte della fase a gironi da giocare a maggio e giugno.
Le qualificazioni ai Mondiali cinesi del 2022 contro le Maldive in casa e Guam in trasferta a marzo verranno trasferite a Buriram, in Thailandia. Le partite si giocheranno senza la partecipazione di spettatori.
La Fifa sta inoltre prendendo in considerazione la possibilità di posticipare le qualificazioni ai Mondiali asiatici che si giocheranno questo mese. Più di due dozzine di partite sono programmate per essere giocate in tutto il continente in due giorni di partite il 26 e il 31 marzo.
La Federcalcio cinese ha dichiarato che i giochi nazionali a tutti i livelli sarebbero stati rinviati.
L'AFC ha affermato che le partite della fase preliminare della East Zone della Coppa AFC 2020 erano state rinviate di due mesi per ricominciare il 7 aprile a causa dei marciapiedi.
L'AFC ha dichiarato di guardare a date alternative per il playoff di qualificazione olimpica femminile tra Cina e Corea del Sud, che dovrebbe essere giocato il 6 e l'11 marzo.
Il campionato di calcio professionistico della Corea del Sud ha posticipato l'inizio della sua nuova stagione. La lega ha anche chiesto alle sue quattro squadre in Champions League AFC di tenere partite senza spettatori.
La J League giapponese ha posticipato sette partite di Levian Cup in programma per il 26 febbraio e tutte le partite interne fino alla prima metà di marzo.
Le amichevoli partite della nazionale U-16 in programma nel marzo in Tagikistan sono state annullate dopo che il governo del Tagikistan ha vietato l'ingresso ai cittadini di 35 nazioni, tra cui l'India.
L'associazione calcistica marocchina ha dichiarato che tutte le partite nel paese nordafricano sarebbero state giocate senza tifosi dal 5 marzo, dopo che è stato riportato il suo primo caso.
Le partite israeliane in programma questa settimana che coinvolgono squadre della massima divisione sono state rinviate alla settimana prossima.


1,2211508-174.769.956
Il Gran Premio della Cina è stato sospeso

FORMULA UNO

Il Grand Prix cinese di Shanghai, fissato per il 19 aprile, è stato rinviato dall'organo di governo FIA e Formula Uno. Le autorità prenderanno in considerazione date alternative entro la fine dell'anno.
Il principale evento di Melbourne, Martin Pakula, è fiducioso che il Gran Premio d'Australia procederà come previsto il 15 marzo, ma ha affermato di non poter offrire garanzie certe a causa della natura dinamica dell'epidemia.

FORMULA E

La serie completamente elettrica di corse automobilistiche di Formula E ha abbandonato i piani per una gara a Sanya, sull'isola cinese di Hainan, il 21 marzo.

MOTOGP

I due round di apertura della stagione, in Qatar (8 marzo) e Thailandia (22 marzo), non proseguiranno come previsto.

CALCIO AUSTRALIANO DI REGOLE

L'Australian Football League ha dichiarato che la partita tra St Kilda Saints e Port Adelaide Power, programmata per il 31 maggio in Cina, è stata spostata fuori dal Paese.

TENNIS

L'International Tennis Federation ha spostato l'evento Fed Cup Asia / Oceania Group I con Cina, Taiwan, Indonesia, Corea del Sud e Uzbekistan dalla città cinese di Dongguan a Nur-Sultan (ex Astana) in Kazakistan.
Ma l'evento 4-8 febbraio è stato successivamente rinviato dopo che il Kazakistan ha rifiutato di servire come sostituti.
La Cina ha perso un pareggio per la Coppa Davis perché la sua squadra maschile non è stata in grado di recarsi in Romania per il playoff del 6-7 marzo.
Il WTA ha annullato gli Xi'an Open (13-19 aprile) e Kunming Open (27 aprile-3 maggio) in Cina. L'ente governativo del tennis femminile ha dichiarato che avrebbe monitorato la situazione con diversi eventi programmati per svolgersi nel paese entro la fine della stagione.
Due qualificazioni per la Coppa Davis - Italia v Corea del Sud a Cagliari e Giappone v Ecuador a Miki - si giocheranno senza spettatori.

TENNIS DA TAVOLA

I campionati mondiali che si terranno a Busan, in Corea del Sud, dal 22 al 29 marzo sono stati rimandati provvisoriamente al 21-28 giugno.


Il giapponese Nozomi Okuhara
Molti eventi di badminton sono rinviati

BADMINTON

L'Open di Germania 2020, che si sarebbe tenuto a Muelheim an der Ruhr dal 3 all'8 marzo ed è un titolo olimpico, è stato cancellato, ha dichiarato la Federazione Badminton.
The 2020 Polish Open, another Olympic qualifier scheduled to be held in Krakow from March 26 to 29 has been postponed and will now fall outside the Olympic qualification period, the Polish Badminton Association said.
The Portuguese International Championships scheduled to start on March 5 will not go ahead. The BWF said no decision has been taken on whether the Olympic qualifying event will be played in the future.
The Vietnam International Challenge has been put back from March to June and will no longer serve as a qualifying event for the Tokyo Olympics. The tournament was due to take place from March 24 to 29.
The Badminton Asia Championships, originally scheduled in Wuhan from April 21-26, will go ahead on the planned dates after it was shifted to the Philippines.

ICE HOCKEY

La Federazione internazionale di hockey su ghiaccio ha annullato sei tornei di campionato mondiale a marzo e aprile nelle divisioni inferiori in Estonia, Bulgaria, Turchia, Lussemburgo, Polonia e Spagna su consiglio del comitato medico dell'organo di governo.

PATTINAGGIO DI VELOCITÀ

L'International Skating Union ha rinviato i campionati mondiali di pattinaggio di velocità del 13-15 marzo a Seoul, in Corea del Sud, e l'evento non si terrà prima di ottobre.

BOXE

Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato la Giordania come ospiti delle qualificazioni di boxe per l'Asia e l'Oceania dopo la cancellazione di un evento a Wuhan. Ora si terranno ad Amman dal 3 all'11 marzo.


1,2161195-3277142667
Gli eventi di golf sono stati ritardati o cancellati

GOLF

Il tour di golf femminile LPGA ha annullato il torneo Blue Bay del 5-8 marzo che si terrà a Hainan.
Il tour ha anche cancellato l'evento Honda LPGA Thailand a Pattaya e il campionato mondiale femminile HSBC a Singapore.
Il campionato femminile Asia-Pacifico amatoriale di Pattaya, in Thailandia, è stato riprogrammato dal 7 al 10 ottobre.
La serie PGA Tour-Cina ha posticipato due eventi di qualificazione e ha ritardato di due mesi l'inizio della sua campagna 2020, portando il numero di eventi della stagione regolare a 10 da 14.
Il tour europeo ha riferito che il campionato di Maybank (16-19 aprile a Kuala Lumpur) e il Volvo China Open (23-26 aprile a Shenzhen) sono stati rinviati.
L'Asian Tour ha riferito che la Royals 'Cup 2020, in programma dal 12 al 15 marzo in Thailandia, è stata rinviata a tempo indeterminato.

HOCKEY

Le partite della Pro League tra Cina e Australia, in programma dal 14 al 15 marzo a Changzhou, non si giocheranno.

SETTE RUGBY

Il giapponese Rugby Football Union ha dichiarato che il 25-26 aprile Asia Sevens Invitational, che raddoppia come evento di prova per il rugby a sette alle Olimpiadi del 2020, è stato cancellato.
Le gambe di Singapore e Hong Kong della serie World Rugby Sevens sono state rinviate da aprile a ottobre.

PALLAVOLO

Un torneo di beach volley, che si terrà dal 22 al 26 aprile a Yangzhou, è stato rinviato a dopo le Olimpiadi.

SOLLEVAMENTO PESI

I campionati asiatici di sollevamento pesi del 16-25 aprile sono stati trasferiti dal Kazakistan all'Uzbekistan.


Il tour degli Emirati Arabi Uniti è stato annullato a causa dello scoppio del coronavirus
Le ultime due tappe del Tour degli Emirati Arabi Uniti sono state annullate

CICLISMO

Le ultime due fasi del Tour degli Emirati Arabi Uniti sono state annullate dopo che due partecipanti italiani si sono dimostrati positivi per il coronavirus. Test su 167 persone durante l'evento si sono rivelati negativi per il coronavirus dopo che si temeva di essere stati esposti ai casi infetti.
Quattro squadre, tra cui la britannica Ineos, hanno ritirato diverse gare ciclistiche in Italia.
Gli organizzatori di gare in Italia, il paese più colpito d'Europa dallo scoppio, hanno annullato la gara di un giorno della Strade Bianche di sabato dopo che Roma ha deciso di organizzare eventi senza fan.

TRIATHLON

Il round di apertura della World Triathlon Series che si terrà ad Abu Dhabi dal 5 al 7 marzo è stato posticipato.

BASEBALL

La Confederazione mondiale di softball di baseball ha posticipato il torneo finale di qualificazione per le Olimpiadi. L'evento a sei squadre, originariamente previsto per il 1-5 aprile a Taiwan, si svolgerà ora dal 17 al 21 giugno.

BIATHLON

Il consiglio di sicurezza dello stato della Repubblica Ceca ha deciso che il Paese avrebbe ospitato un evento di biathlon ai Mondiali il 5-8 marzo senza spettatori.

PALLACANESTRO

La prima stagione della Basketball Africa League della NBA, che era prevista per il 13 marzo a Dakar, in Senegal, è stata rinviata.
Il torneo di qualificazione olimpica FIBA ​​3x3 che si sarebbe tenuto a Bangalore, in India, dal 18 al 22 marzo è stato posticipato.

SNOWBOARD

L'evento finale della Coppa del mondo di snowboard slopestyle, in programma dal 17 al 22 marzo nella località di Spindleruv Mlyn nella Repubblica Ceca, è stato cancellato. Ci si aspettava che circa 12.000 spettatori vedessero competere 100 ciclisti.

CRICKET

L'ICC ha posticipato la Coppa del Mondo di Cricket Challenge League A maschile, che avrebbe dovuto iniziare il 16 marzo in Malesia. Canada, Danimarca, Malesia, Qatar, Singapore e Vanuatu avrebbero dovuto partecipare. (Compilato da Shrivathsa Sridhar, Rohith Nair, Hardik Vyas e Simon Jennings a Bangalore, Frank Pingue a Toronto e Robert Muller a Praga; Montaggio di Lisa Shumaker e Simon Cameron-Moore)