Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

sabato 19 settembre 2015

Formula 1: pole Vettel, giallo Singapore, le Mercedes rallentano di un secondo

Sebastian Vettel torna a Singapore, per la prima volta da ferrarista, ma mantiene l'ottimo feeling con la pista asiatica. Sua la pole position nel tredicesimo appuntamento del mondiale di F1, sul circuito cittadino dove su sette partecipazioni ha vinto tre volte (nel 2011, 12 e13), incassando anche due secondi posti.

Firmate da Vettel anche le prove libere del pomeriggio, nelle quali ha fatto segnare il miglior tempo in 1'45''682 precedendo il compagno di squadra il finlandese Kimi Raikkonen (1'46''132).

In profonda crisi le Mercedes, mai così negli ultimi due anni, sulla dista di Marina Bay a corto di velocità massima e con regolazioni meccaniche e aerodinamiche piuttosto inefficaci  e soprattutto ridimensionate dopo i controlli di Monza e la mancata penalità derivante dalle gomme.

Dopo 31 gran premi la Ferrari quindi torna in pole position, seconda la Red Bull di Ricciardo, terza ancora una rossa di Raikkonen, in quarta posizione la Red Bull di Kvyat. In quinta e sesta posizione le Mercedes di Hamilton e Rosberg, distanziati di oltre un secondo.

Posta un commento