Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

domenica 11 ottobre 2015

MotoGp Giappone: Rossi davanti a Lorenzo, il mondiale si avvicina, vince Pedrosa

11/10/2015: Mondiale più vicino per Rossi: con il secondo posto di oggi Valentino guadagna 4 punti su Lorenzo (terzo) e porta il suo vantaggio in  classifica a più 18. Una cosa impensabile per come si erano messe le cose oggi: al via Lorenzo era scattato come una furia, facendo il vuoto e poi rimanendo a lungo in testa, lasciando a Rossi il ruolo di spettatore. Poi la sorpresa Pedrosa che rimonta fino ad arrivare alla vittoria
approfittando della crisi di gomme delle due Yamaha. E quindi l'importantissimo sorpasso di Rossi ai danni di Lorenzo.Quarto posto per lo spagnolo Marc Marquez con l'altra Repsol Honda davanti al nostro Andrea Dovizioso con la Ducati e Cal Crutchlow con la Honda. E giornata nera per gli altri due ducatisti: sia Petrucci che Iannone sono scivolati via su questa infida pista.

Ma con il ritiro di Iannone si torna a Valentino: ora solo Rossi e Smith sono gli unici piloti che sono sempre andati a punti in questa stagione. Il che dimostra la costanza, l'astuzia e il modo di correre del pilota di Tavullia. E già perché da quello che siamo riusciti a capire sembra proprio che Valentino abbia lasciato andare via con furbizia Lorenzo, certo di poterlo riprendere a fine gara. Un piccolo azzardo che ha pagato. Eccome... Ma non deve essere stato facile: il vantaggio di Jorge su Rossi è arrivato fino a sfiorare i 4 secondi, una vera enormità.

La stessa cosa l'ha fatta anche Pedrosa? "No spiega Rossi - non è stata strategia quella di Daniel. C'è solo il fatto che la Honda ci mette più tempo a mandare in palla le gomme e quindi quando le nostre erano finite le sue erano ancora Ok". "Sono stato sfortunato però - ha spiegato Lorenzo - se non avesse smesso di piovere avrei vinto. Peccato: con la fuga iniziale le gomme poi mi hanno presentato il conto".

Posta un commento