Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

giovedì 31 marzo 2016

Fernando Alonso non correrà il Gran Premio del Bahrain, ecco il comunicato ufficiale


Il pilota asturiano reduce dal terribile incidente con Gutierrez al dicisettesimo giro del Gp d’Australia, non è stato considerato idoneo e quindi non sarà presente in Bahrain. Il pilota è stato sottoposto ad una visita durata un’ora e mezzo, nella quale si sono verificati la sua rapidità di pensiero, memoria e riflessi ed alla fine della quale la FIA ha deciso che Fernando non potrà salire sulla sua McLaren, questo fine settimana.
Fernando Alonso era uscito dalla sua McLaren, completamente distrutta, apparentemente illeso: evidentemente l’incidente ha lasciato qualche strascico e si reputato più prudente tenere lo spagnolo a riposo e di ripetere gli esami prima del Gran Premio cinese. A seguito il comunicato ai media del delegato FIA, Matteo Bonciani:

Ricordiamo anche che il sedile della MP4-31 è ancora sotto inchiesta da parte della Federazione, in quanto, nella carambola è rimasto danneggiato, anche se secondo la McLaren il cedimento è da considerarsi positivo perchè è servito ad assorbire la forza dell’impatto.
Quindi da domani vedremo il debutto di Stoffel Vandoorne: il belga era impegnato nei test con la Super Formula in Giappone e dovrà mettersi in viaggio al più presto per raggiungere il Bahrain. A Fernando Alonso un augurio di un pronto recupero in modo da poterlo rivedere in pista già dall’appuntamento in Cina.

Posta un commento