Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

martedì 15 settembre 2015

Calcio: Manchester City-Juventus, oggi la sfida-ecco le formazioni-


Il Manchester City prende parte alla sua quinta Champions League consecutiva, ma in nessuna di queste edizioni è andata oltre gli ottavi di finale. Nelle ultime 10 partite in questa competizione, gli inglesi hanno vinto soltanto due volte. Per il resto, 2 pareggi e 6 ko. Nelle ultime quattro giornate d’apertura, il City ha vinto soltanto una volta

Probabili formazioni e statistiche di Manchester City-Juventus, match d’apertura del Gruppo D di Champions League in programma oggi  alle 20:45.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Hart; Sagna, KompanyMangalaKolarov; Touré, Fernandinho, Navas; Silva, Bony, Sterling. All.: Pellegrini.
IndisponibileAgueroSqualificati: nessuno.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, BonucciChielliniLichtsteiner, Lemina, HernanesPogbaEvraMorataMandzukic. All.: Allegri.
IndisponibiliMarchisio e KhediraSqualificati: nessuno.
Manchester City XI (predicted) v Juventus
Juventus probabile formazione



Le stsatistiche

Sono quattro i precedenti tra le due squadre, tutti risalenti alla Coppa Uefa/Europa League. Il Manchester City si è imposto nella prima occasione (15-9-1976, 1-0), ha perso nel ritorno di quel doppio confronto (2-0 a Torino, 29-9-1976) e non è andato oltre l’1-1 nelle due sfide del 2010.
La Juventus non è riuscita a battere le due squadre di Manchester negli ultimi sei precedenti (3 pareggi e 3 sconfitte): l’ultimo successo è l’1-0 maturato il 10 dicembre 1997 al Delle Alpi contro lo United (gol diInzaghi).
Il Manchester City prende parte alla sua quinta Champions League consecutiva, ma in nessuna di queste edizioni è andata oltre gli ottavi di finale. Nelle ultime 10 partite in questa competizione, gli inglesi hanno vinto soltanto due volte. Per il resto, 2 pareggi e 6 ko. Nelle ultime quattro giornate d’apertura, il City ha vinto soltanto una volta.
Nessuna delle 28 partite in Champions League disputate dal City è finita a reti inviolate e il portiere inglese è rimasto imbattuto soltanto in 4 occasioni. Soltanto il Basilea ha giocato più partite nella competizione senza far registrare uno 0-0.
Per la Juventus, si tratta della 16esima apparizione in Champions League. Tra le squadre italiane, soltanto il Milan ne ha di più all’attivo (17). I bianconeri tornano in campo in Europa a tre mesi dal ko diBerlino. La Vecchia Signora è la squadra che ha perso più finali tra Coppa dei Campioni e Champions League: ben 6.
I bianconeri, però, hanno perso soltanto contro il Barcellona nelle loro ultime 10 apparizioni continentali: per il resto, 6 vittorie e 3 pareggi.
Dall’avvento del nuovo formato (stagione 1992/93), la Juventus è la squadra con più cartellini rossi all’attivo: 20.
Kevin de Bruyne è stato il giocatore che ha regalato più assist in tutta europa durante la sua parentesi al Wolfsburg: ben 20 in un anno e mezzo passato in Bundesliga.

Posta un commento