Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

martedì 22 settembre 2015

MotoGP Aragona:Ecco il circuito e tutte le notizie della corsa


22/09/2015:  Il circuito di Aragona è uno dei circuiti più moderni del campionato, ed infatti il suo debutto è recente, in quanto qui si corre solo dal 2010. Nella configurazione utilizzata per il Motomondiale, si contano 18 curve e la lunghezza del giro è pari a 5078 metri.  Nelle cinque edizioni sin qui disputate, Casey Stoner è l'unico pilota ad aver colto due vittorie, mentre Pedrosa, Marquez e Lorenzo hanno trionfato in una occasione. Zero vittorie ad Aragona per Rossi. Tra i team, tre vittorie per la Honda ed una a testa per Ducati e Yamaha.

Dall'ultimo Gran premio romagnolo  Rossi  è quello che più ci ha guadagnato, perchè grazie alla caduta di Lorenzo si è portato a + 23 nella classifica iridata, un gruzzoletto di punti di vantaggio niente male in vista del rush finale.

Lorenzo invece è quello che ci ha rimesso più di tutti, primo perchè si è intestardito a seguire Rossi non rispettando l'invito del box a rientrare a cambiare moto, e secondo perchè ha commesso un errore banale finendo a terra nella foga di recuperare. Non è di certo con la foga che si vincono i mondiali, e di certo la foga non è l'arma migliore per battere un Valentino che quest'anno ha trovato una costanza ed una maturità eccezionali.

Il terzo incomodo Marc Marquez invece penserà a sé, alla sua gara ed alla sua volontà di vittoria, senza fare, giustamente, troppi conti. I 64 punti di distacco dalla vetta della classifica sembrano essere veramente troppi, a cinque gare dalla fine. Meglio concentrarsi su una gara alla volta, correndo con la mente libera. Se poi Rossi e Lorenzo si rovineranno con le loro mani come a Misano, l'importante sarà essere lì...

Posta un commento