Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

martedì 22 settembre 2015

Michael Schumacher: Le condizioni non migliorano, la ripresa è lontana: “Ci vorrebbe un miracolo”

22/09/2015: A venti mesi dal terribile incidente sulle nevi di Meribel, forse solo un miracolo potrebbe salvare Michael Schumacher dal declino psicofisico che lo ha investito da quel maledetto 29 dicembre 2013, quando lo ridusse su un letto d’ospedale, in coma.

Un lungo calvario quello dell’ex campione di Formula 1 e della sua famiglia, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe lungi dal dirsi concluso. Il Daily Express riferisce infatti che una fonte vicina ai familiari dell’ex campione avrebbe confermato che “I progressi di Michael sono dolorosamente lenti. Non si intravedono miracoli all’orizzonte”.

La triste notizia arriva a 20 mesi dal tragico incidente di Meribel. Da allora Michael Schumacher non riesce più a parlare né a muoversi, ha perso circa 25 kg, arrivando a pesarne solo 45. “È incapace di parlare e di camminare” – ha spiegato la fonte - “e ha una coscienza molto limitata dell’ambiente che lo circonda“.

Un’esperta équipe medica si sta prendendo cura dell’ex pilota nella sua casa di Gland (Svizzera), formata da 15 specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti, coordinati dal dottor Richard Frackowiak. E proprio uno dei medici che ebbe in cura Schumacher per 6 mesi, al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble, ha smorzato ogni entusiasmo in merito alla speranza di un recupero del pilota in tempi brevi, spiegando anzi che occorreranno almeno tre anni p

Posta un commento