Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

venerdì 18 settembre 2015

Tennis Coppa Davis: super Fognini, Italia-Russia 1-1

E' parità 1-1 tra Russia e Italia dopo i primi due singolari nello spareggio per stare nel World Group 2016 di Coppa Davis. Nel match d'apertura sul sintetico indoor della Bajkal Arena Simone Bolelli ha perso 3-0 contro Gabashvili mentre nella seconda partita la formazione azzurra capitanata da Corrado Barazzutti si è riscattata col netto successo in tre set di Simone Fognini su Rublev. Sabato spazio al doppio, domenica gli altri due singolari.

Nel match d'apertura Simone Bolelli, che aveva vinto due dei tre precedenti con Gabashvili, ha tenuto nel primo set, perso 7-6 al tie break, ma poi ha ceduto 6-1, 6-3 in due ore e 23 minuti totali. L'Italia si è però riscattata prontamente grazie a Fabio Fognini che in meno di due ore ha liquidato in tre set 7-6, 6-2, 6-2 Rublev, contro cui aveva vinto nell'unico precedente risalente addirittura al 2005. Il ligure aveva iniziato forte volando sul 5-2 ma si era fatto agguantare sul 5-5 e si è salvato al tie break; nel secondo e nel terzo set Fognini controlla e sfrutta al meglio il nervosismo del moscovita, protagonista di lunghi passaggi a vuoto.

"Sono contento perché ho giocato bene, anche se nel primo set mi sono complicato un po' la vita. Non era facile contro un avversario potenzialmente molto forte. Sono un po' stanco adesso ma è la tensione. Era un punto importante da vincere a tutti i costi e ci sono riuscito con una bella prestazione", ha raccontato Fognini. Sabato, dalle 8 ora italiana, il doppio tra Evgeny Donskoy e Konstantin Kravchuk contro Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. Domenica gli ultimi due singolari: Gabashvili-Fognini e Rublev-Bolelli.

Posta un commento