Ultime Notizie

Tutto lo sport, lo sport prima di tutto!-

venerdì 18 gennaio 2019

Fabio Fognini alle 4.30 italiane a caccia degli ottavi di finale contro Carreno Busta



L'Australian Open di Fabio Fognini arriva alla terza tappa. Nella notte italiana (ore 4.30), il tennista armese va a caccia degli ottavi di finale del Grande Slam e di incrementare di altri punti i 145 già ottenuti fin qua.
Tabù spagnolo. La racchetta di Arma di Taggia, testa di serie numero 12 del tabellone, dovrà riuscire a sfatare il tabù chiamato Carreno Busta. In carriera Fognini ha sempre perso contro il numero 23 al mondo dove in cinque match disputati sono arrivate altrettante sconfitte. Fognini ha ceduto le armi contro lo spagnolo in Portogallo (maggio 2013), nell'ottobre 2016 a Mosca e Parigi, mentre nel 2017 ha subìto due sconfitte a San Paulo e Montecarlo. 
Il cammino. Fognini ha fino a questo momento realizzato un cammino netto, visto le vittorie senza concedere set contro Munar (ma il tennista spagnolo si è ritirato nel terzo set) e Mayer. L'iberico Carreno Busta ha faticato contro Vanni (vittoria solo al quinto set), mentre più facile è stato l'impegno contro il bielorusso Ivashka.
In caso di passaggio del turno Fognini si scontrerà contro il vincente del match tra il portoghese Sousa o il giapponese Nishikori, testa di serie numero 8 della competizione.

Posta un commento